Aggredito il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, nel corso di un sopralluogo che stava svolgendo in via Sant’Arcangelo a Baiano per denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da personaggi vicini ai clan. Mentre il deputato era in diretta per testimoniare l’appropriazione di un’intera strada da parte dei titolari di una rimessa auto è stato avvicinato da alcune persone che lo hanno colpito al viso, rompendogli gli occhiali da vista.
Un fenomeno che paralizza l’intera città. Ha spiegato Borrelli al Mattino: “Se non ci fossero stati gli agenti di scorta, mi avrebbero tramortito, a giudicare dalla violenza con cui si sono mossi contro di me”.
Questo, invece, il messaggio del parlamentare su Facebook: “Vergogna garage al centro città gestito da una famiglia legata a un clan di camorra. Vengo colpito da alcune donne che mi rompono gli occhiali. Un ragazzo legato a queste famiglie si getta a terra dicendo di stare male. Arriva l’ambulanza del 118 e il soggetto aggredisce il personale sanitario e tenta di colpirmi con un pugno. Chiedo ufficialmente al Prefetto e al Questore di intervenire celermente per bonificare un’area che palesemente è in mano alla criminalità”.