Due persone sono state arrestate dai Carabinieri ieri sera a Casoria, in provincia di Napoli, al termine di un breve inseguimento in auto sulla circonvallazione esterna. I militari della sezione radiomobile di Casoria si sono avvicinati per un controllo all’auto occupata da tre persone, due uomini e una donna, fermi in sosta nel parcheggio di un supermercato con mascherine chirurgiche e cappucci neri. L’auto inoltre presentava una targa anteriore con cifre e lettere diverse da quella posteriore.

All’avvicinarsi dei Carabinieri, uno dei tre scappa a piedi, gli altri due a bordo dell’auto imboccano la circonvallazione esterna verso Casavatore, poi invertono la marcia, contromano, rischiando di colpire altri automobilisti. Raggiunto il raccordo con la Strada Provinciale 527 imboccano una rampa d’accesso ancora contromano e finiscono in un frontale con una Lancia Y guidata da una 32enne.

I carabinieri, alle loro spalle, li bloccano dopo un inutile tentativo di fuga a piedi.

La 32enne è stata portata in ospedale da un’ambulanza e poi dimessa con lesioni guaribili in 5 giorni.

Nell’auto dei fuggitivi attrezzi per lo scasso e alcuni alimenti verosimilmente rubati dalle auto in sosta. Le due targhe utilizzate sull’auto risulteranno poi oggetto di due distinti furti, commessi nel quartiere di San Pietro a Patierno e nella città di Castellammare di Stabia.

Francesko e Flaminia Adzovic sono finiti in manette, arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi false e grimaldelli. Sono ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperta a Striano area di 1300 metri quadri piena di rifiuti speciali
SuccessivoCaivano, il Generale La Gala in visita: “Continuate a operare con lo stesso impegno, mantenendo sempre alta l’attenzione e la vicinanza ai cittadini”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.