Tufino, bimba di 4 anni cade dalla scala di casa e muore sul colpo

La tragedia è avvenuta questa notte. Sul posto il 118, per la bimba però non c’è stato nulla da fare, le indagini protendono per l'incidente domestico

Una bimba di 4 anni, Alessandra, è morta sul colpo dopo essere caduta da una scala a chiocciola interna all’abitazione.

La tragedia è avvenuta intorno alle 23.30 di questa notte,  quando la bambina è caduta forse nel tentativo di raggiungere il piano inferiore della casa a due piani in via Roma a Tufino, in provincia di Napoli. Poco dopo sono intervenuti nell’abitazione i carabinieri della sezione Radiomobile di Nola che hanno condotto i rilievi e raccolto le testimonianze per chiarire cosa sia avvenuto. I militari hanno apposto i sigilli sia alla scala che all’intera abitazione.

Sono stati chiamati i soccorsi, ma quando il personale del 118 è giunto sul posto la piccola Alessandra era già morta.

In casa al momento dell’incidente c’erano la zia, a cui la bambina era stata affidata temporaneamente dai servizi sociali, suo marito e gli altri figli della coppia. I coniugi, originari di Castelvenere, in provincia di Benevento, risiedevano a Tufino ma non frequentavano la comunità.

Il sindaco di Tufino, Michele Arvonio, conferma che il nucleo familiare faceva vita appartata e che, dopo l’affidamento della bambina alla zia, periodicamente riceveva la visita dell’assistente sociale. “Una tragedia che ci colpisce“, aggiunge Arvonio, che sottolinea “la difficoltà per gli amministratori a intercettare situazioni di disagio sociale e familiare che difficilmente emergono anche perché nascoste dai diretti interessati“. La salma della piccola, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata sequestrata.

Le indagini proseguono per chiarire la dinamica, ma al momento si protende per l’incidente domestico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, truffa dello “specchietto”, in manette un 35enne
SuccessivoErcolano: 7 chili di polvere esplosiva in casa, arrestato 36enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.