Un tragico incidente si è verificato ieri sera a Napoli, quando un uomo di 75 anni è stato investito e ucciso da un motorino.
La vittima a Napoli in vacanza
La vittima, originaria di Bari ma residente in Francia, si trovava a Napoli in vacanza con la moglie ed una nipote, figlia della sorella che abita appunto in città. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.10 in corso Amedeo di Savoia, mentre l’uomo stava attraversando la strada.
Il motociclo era guidato da un ragazzo di 21 anni. Il 75enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Purtroppo, questa mattina, rianimato non è stato ritenuto operabile dal team dei neurochirurghi del Cardarelli, ed è deceduto dopo qualche ora a causa delle gravi lesioni cerebrali riportate nell’incidente.
Sembra che l’uomo sia stato colpito dalla moto mentre cercava di proteggere la nipote dall’investimento. I figli della vittima starebbero invece giungendo a Napoli dalla Francia.
Il 21enne alla guida del motociclo sottoposto a test per l’alcol e le droghe
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Napoli, Unità Infortunistica Stradale, che hanno eseguito i rilievi tecnici. Il conducente del motorino è stato sottoposta al test per l’alcol e le droghe e la sua patente è stata ritirata. Il veicolo, un Honda SH300, è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.
Al 21enne, che a Napoli lavora per una ditta di pulizia, non sono contestate aggravanti. Si è fermato anche lui dopo la caduta ed è andato in ospedale.
E’ la 26esima vittima della strada a Napoli nel 2024
Le indagini della Polizia locale sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. La salma del 75enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale autopsia.
Questo incidente porta a 26 il numero delle vittime della strada nel 2024 a Napoli. Di queste, 14 erano pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti e un passeggero a bordo di un’auto.