Cipolle, Lupi e rendini. Poi micce e cilindri di cartone pressato da “farcire” con la polvere pirica. Centinaia di fuochi, tutti stipati in un garage di un’abitazione in via Madonna delle Grazie, nel comune di Gragnano.

Due le persone arrestate dai Carabinieri della sezione operativa di Castellammare di Stabia. Sono padre e figlio e hanno 55 e 23 anni.

Erano loro a custodire tutto il necessario per confezionare botti illegali, senza alcuna cautela e misure di sicurezza.

Nell’elenco dei sequestri 28 cipolle, già sufficienti a sventrare il box, 204 “lupi”, 1 “rendino” e 1170 cilindri. Il materiale è stato affidato ai carabinieri artificieri del Comando Provinciale di Napoli. Per i due, ora ai domiciliari, sono scattate le manette per detenzione illegale di materiale esplosivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Le ragazze di Clarice”, a Scafati la presentazione del romanzo d’esordio di Marzia Raviotta
SuccessivoPompei: i discendenti della contessa Farnararo scrivono al Papa per la canonizzazione della nobildonna
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.