Torre del Greco: rapina un uomo all’ATM. Fermato da Vigile di passaggio e dai Carabinieri

Una mamma chiama la Stazione Carabinieri di Terzigno, sfinita. Il figlio 29enne, che vive con lei, è fuori di sé. Ha fumato crack, di nuovo, ed è aggressivo contro lei ed il marito.

I militari si sono precipitati in quella casa e tentano di calmare il figlio, prima di procedere agli accertamenti. Lui però non comprende cosa rischia e, nonostante sia davanti ai militari, si scaglia contro la madre minacciando di ucciderla.

Il 29enne viene così bloccato e tratto in arresto. In caserma viene ricostruito cosa hanno subìto in passato i suoi familiari e le righe della querela si riempiono di minacce di morte, schiaffi, spintoni, parolacce, furti di denaro in casa, o richieste di soldi sotto minaccia, lunghi coltelli puntati addosso, mobili rotti a pugni. Tutto per due anni lunghissimi.

Ieri, quei genitori non ce l’hanno fatta più ed hanno preso la decisione di chiedere aiuto, per salvarsi, e forse anche per salvare il figlio dalla schiavitù del crack. Il 29enne adesso è in carcere. A processo risponderà di maltrattamenti verso familiari ed estorsione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pollena Trocchia il “Christmas Night Party” aspettando il Natale
Successivo“Pugni di Natale” alla Boxe Vesuviana, spettacolo con Irma Testa madrina della kermesse
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.