Un appuntamento natalizio che renderà felici tutti i bambini. Si terrà oggi 23 dicembre alle 10.30 in piazza Roma a Pimonte l’esibizione del teatro dei burattini dei fratelli Mercurio.

L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Somma, “dedicato ai più piccoli per vivere insieme la magia e l’allegria del Natale”.

Una mattinata di puro divertimento, con le marionette più famose della Campania. Più che un semplice erede della tradizione familiari che gli fu trasmessa a sua volta, Ciro Mercurio è stato un vero e proprio pioniere nel mondo del teatro dei burattini. Con una visione audace e un talento innato, riuscì a creare un teatrino che andava oltre la semplice rappresentazione teatrale: era un’esperienza immersiva, un viaggio nell’immaginazione e nella cultura. La sua compagnia teatrale sarà di scena per la gioia di tutti i bambini in questo periodo di festività natalizie.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornata storica per Cardito. Approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale
SuccessivoNapoli, rafforzata vigilanza zone turistiche dopo attacco Magdeburgo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.