Non un attacco all’Arma dei Carabinieri, non una sfida allo Stato, alla legalità, ma un proiettile vagante che colpisce il portone della caserma. Non che una sparatoria, in strada, nei pressi di un posto dell’Arma, non sia comunque un atto grave, ma questa mattina i Carabinieri stessi hanno tenuto a precisare che non si è trattato di una “stesa” contro la caserma, ma di un colpo fortuito.

“Circola sul web la notizia di un agguato alla caserma carabinieri di Napoli Borgoloreto per un foro di un colpo d’arma da fuoco sul portone posteriore della struttura militare.
Spieghiamo meglio i fatti facendo chiarezza”, si legge nella comunicazione dell’Arma.

Dalle prime indagini effettuate visionando i diversi sistemi di video sorveglianza, pare che durante la notte tra il 24 e il 25 ignoti a bordo di un’auto avrebbero seguito una persona non meglio identificata che era a piedi esplodendo nei suoi confronti un colpo d’arma da fuoco senza colpirlo. La persona in questione sarebbe poi fuggita, il proiettile avrebbe lasciato segno del suo passaggio nel portone della caserma.

Proseguono le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia Napoli Stella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, ha 16 anni e minaccia di lanciarsi sotto un treno. I Carabinieri la ascoltano e la salvano
SuccessivoMariglianella: furti in appartamento durante le feste, arrestate 2 persone
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.