Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 38enne di Torre del Greco, con precedenti di polizia, per rapina aggravata e ricettazione.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Nazionale per la segnalazione di una rapina consumata in un bar. Gli operatori, grazie alla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, hanno accertato che un uomo, dopo essere entrato nel locale commerciale con il volto travisato da uno scaldacollo, aveva minacciato di morte una dipendente, simulando l’estrazione di un’arma dalla cintola dei pantaloni, riuscendo così a farsi consegnare l’incasso per poi allontanarsi a bordo di uno scooter.

I poliziotti, dagli accertamenti eseguiti nell’immediatezza dei fatti, sono riusciti a rintracciare in tempi record e poco distante, il motociclo utilizzato per scappare.

Quest’ultimo, era parcheggiato sotto l’abitazione di un uomo sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova; pertanto, gli agenti, nonostante il soggetto fosse stato già controllato poche ore prima, hanno ispezionato la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti, tra l’ingresso e il bagno, i capi di abbigliamento utilizzati per compiere la rapina e, sul comò della camera da letto, parte del denaro contante asportato, che è stato, successivamente, riconsegnato all’avente diritto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Carabinieri sfrattati? Annone: “Esproprio dell’immobile per pubblica utilità”
SuccessivoNapoli: furto in pizzeria, arrestato 40enne a Soccavo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.