Torre Annunziata, Cuccurullo: “In arrivo 17 nuovi agenti di Polizia Municipale”

Diciassette nuovi agenti di Polizia Municipale e un aggiornamento del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine. Sono i provvedimenti messi in campo dall’amministrazione comunale di Torre Annunziata in materia di sicurezza.

L’annuncio è stato fatto direttamente dal sindaco Corrado Cuccurullo a margine del consiglio comunale di questa mattina, l’ultimo del 2024. Quattordici nuovi agenti, già selezionati, entreranno in servizio non appena sarà espletato l’iter burocratico.

Altri 3 invece saranno assunti nei primi mesi del 2025. I nuovi agenti sono stati già selezionati.

“Un innesto di personale per la Polizia Municipale mai visto prima, che raddoppia quasi il numero di agenti in servizio. Passiamo dagli attuali 24 vigili urbani a ben 41. Uno sforzo impensabile al momento del nostro insediamento” spiega il sindaco Cuccurullo.

Un provvedimento che completa il pacchetto sicurezza inaugurato alcune settimane fa con la presentazione dell’impianto di videosorveglianza.

“Abbiamo accelerato l’iter per rinfoltire l’organico della Polizia Municipale. Con i pensionamenti degli ultimi anni, il Comando si era praticamente dimezzato. Sosta selvaggia e viabilità sono le priorità che dovranno essere affrontate. Nei prossimi giorni chiederò la revisione del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine, integrando il contributo della Polizia Municipale nel controllo del territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: furto in pizzeria, arrestato 40enne a Soccavo
SuccessivoPimonte, il sindaco Somma annuncia la nascita della prima biblioteca comunale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.