Domenica sera dopo il triplice fischio del dell’arbitro Crezzini che decretava chiusa la contesa tra Juve Stabia e Frosinone con il punteggio finale, in un minuto sotto la curva dei tifosi ospiti all’entrata del tunnel dei spogliatoio si è scatenata una rissa che ha visto protagonisti il preparatore dei portieri stabiese Amedeo Petrazzuolo e alcuni tesserati e calciatori del Frosinone.
Il caos generato probabilmente da qualche parola di troppo e sfociato anche in qualche schiaffo, di cui è difficile capire la genesi, è stato poi prontamente sedato dalle forze dell’ordine e dalla security. Le immagini tv non riprendevano la scena anche se poi sono girati sui social alcuni video dove si vedeva Petrazzuolo accerchiato da alcuni tesserati della squadra ciociara.
Fatto sta che al redde rationem solo il preparatore dei portieri stabiese è stato sanzionato.
Il comunicato del giudice sportivo
Nel comunicato del giudice sportivo della Lega B, Ines Pisano, si prende atto delle quattro giornate di squalifica a “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, colpito con un violento pugno al volto un calciatore della squadra avversaria, causandogli una fuoriuscita di sangue; infrazione rilevata da un assistente”.
Squalificato per una giornata anche il direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa che in panchina contro il Frosinone è stato espulso “per avere, al 13′ del secondo tempo, alzandosi dalla propria panchina, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa”.
Lovisa aveva criticato l’operato arbitrale dopo che l’arbitro Crezzini aveva annullato la rete di Bellich dopo consulto del VAR, per un tocco di mano di Varnier nell’azione della possibile rete del 2-0 per la Juve Stabia poi annullata.
Rumors in attesa della riapertura del mercato
Intanto con la giornata disputata domenica 29 dicembre si è aperto il girone di ritorno e si è chiuso l’anno solare con la Juve Stabia quinta a 29 punti. Il campionato riprenderà il 12 gennaio con la trasferta a La Spezia, poi a seguire ancora un turno fuori a Palermo, per ritornare al Menti il 26 contro la Carrarese.
Il giorno 2 gennaio si aprirà la sessione di calcio mercato invernale
Rumors parlano della partenza dell’attaccante Artistico, in prestito dalla Lazio, destinato al Cosenza. Alla corte di mister Pagliuca dovrebbe arrivare l’esterno di attacco Sgarbi, ora al Bari, ma di proprietà del Napoli. Lo scorso anno il calciatore ha giocato con l’Avellino in C.
Sotto il radar di varie squadre c’è lo stopper stabiese Folino, che si dice molto corteggiato dalla Sampdoria che vede nel giovane centrale un ottimo prospetto da inserire nel proprio organico. Il difensore è attualmente di proprietà della Juve Stabia con un indennizzo inserito come clausola per eventuale partenza.
Domenico Ferraro