È accaduto nel pomeriggio in via Sirena, tra i quartieri San Giovanni a Teduccio e Barra, dove gli agenti del locale commissariato sono intervenuti dopo la segnalazione di una sparatoria. Sul posto sono state trovate due auto incidentate abbandonate e diversi bossoli sul selciato. Pochi istanti dopo, al pronto soccorso di Villa Betania si è presentato un uomo ferito da colpi d’arma da fuoco.
La sparatoria si è scatenata proprio davanti al palazzo Municipale di Barra, coinvolte almeno due auto, una delle quali, in particolare, ha terminato la propria corsa scontrandosi contro il muro ad angolo tra corso Sirena e piazza De Franchis.
Gli agenti di Polizia hanno bloccato l’intero tratto di strada ed hanno eseguito i rilievi del caso, per ricostruire la dinamica degli eventi, raccogliere dichiarazioni di testimoni e cercare eventuali prove lasciate sul posto. Le indagini sono rivolte agli ambienti criminali locali. Oltre alle due auto che riportavano segni di colpi d’arma da fuoco, sul posto sono stati rinvenuti numerosi bossoli.
Degli occupanti dei due veicoli, come detto, nessuna traccia. Le forze dell’ordine sono giunte rapidamente ma i protagonisti della sparatoria sono riusciti a dileguarsi in tempo per non essere individuati.
La sparatoria ha avuto luogo in una strada affollata, alcuni testimoni oculari hanno raccontato di aver visto le auto impegnate in un frenetico inseguimento. Una scena da film di gangster, con persone che cercavano riparo e altre armate che si inseguivano. Tanti i passanti spaventati che cercavano di capire cosa stesse accadendo. Tanta la paura dei residenti che hanno temuto che quanto stava accadendo sarebbe potuto degenerare ulteriormente coinvolgendo possibili vittime innocenti.
Poco dopo la sparatoria, presso il Pronto Soccorso di Villa Betania, presidio ospedaliero di Ponticelli, a pochi chilometri dal teatro dei fatti, si è presentato un uomo di 45 anni con due ferite da pistola ad una gamba e a un piede. Si tratta di un pregiudicato di San Giovanni a Teduccio, con precedenti per reati vari tra cui rapina e furto. L’uomo è stato medicato e non è in pericolo di vita.
Per gli investigatori potrebbe essere lui l’obiettivo di quello che ritengono un agguato. Gli investigatori hanno atteso l’ok dei medici per interrogarlo e per cercare di chiarire il suo coinvolgimento nell’accaduto e confermare eventuali legami con la sparatoria di Barra. Nel frattempo si cercano immagini utili dalle telecamere in zona.