“L’episodio criminale che ha colpito la nostra comunità, con proiettili esplosi contro un ufficio nel civico cimitero, potrebbe intendersi come un segnale che ambienti criminali mandano alla Leucopetra in quanto società multiservizi di proprietà comunale.
Un’ipotesi inquietante che potrebbe presumibilmente finire al vaglio degli investigatori a seguito dei primi rilievi svolti già sul posto.
Si potrebbe facilmente ipotizzare che soggetti animati da interessi economici cerchino di intimidire la Leucopetra perché disturbati dalla crescita esponenziale di quest’ultima che, essendo una società pubblica, evidentemente restringe la possibilità ad aziende colluse di attivare i propri loschi interessi economici a discapito di quelli pubblici“. Lo scrive su Facebook il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo.
“Respingiamo fermamente ogni forma di intimidazione di matrice criminale. Parimenti – aggiunge – respingiamo ogni forma di aggressione politica di chi cerca di delegittimare l’Amministrazione comunale e la Leucopetra per beceri interessi politici protesi a manifestare il loro nullismo istituzionale e le frustrazioni personali per le continue sconfitte elettorali“.