L’episodio criminale che ha colpito la nostra comunità, con proiettili esplosi contro un ufficio nel civico cimitero, potrebbe intendersi come un segnale che ambienti criminali mandano alla Leucopetra in quanto società multiservizi di proprietà comunale.

Un’ipotesi inquietante che potrebbe presumibilmente finire al vaglio degli investigatori a seguito dei primi rilievi svolti già sul posto.

Si potrebbe facilmente ipotizzare che soggetti animati da interessi economici cerchino di intimidire la Leucopetra perché disturbati dalla crescita esponenziale di quest’ultima che, essendo una società pubblica, evidentemente restringe la possibilità ad aziende colluse di attivare i propri loschi interessi economici a discapito di quelli pubblici“. Lo scrive su Facebook il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo.

Respingiamo fermamente ogni forma di intimidazione di matrice criminale. Parimenti – aggiunge – respingiamo ogni forma di aggressione politica di chi cerca di delegittimare l’Amministrazione comunale e la Leucopetra per beceri interessi politici protesi a manifestare il loro nullismo istituzionale e le frustrazioni personali per le continue sconfitte elettorali“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi apre il 2025 della Givova, a Scafati arriva Trieste
SuccessivoPaura nella notte a Torre del Greco, esplosa bomba carta in via Mortelle
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.