Un campione olimpico per la prima pietra della piscina comunale. Si tratta di Pino Porzio, icona della pallanuoto nazionale e mondiale.

Nel suo palmares da giocatore infatti, oltre al titolo olimpico di Barcellona 1992, anche un oro mondiale a Roma nel 1994 e un argento iridato nel 1986 a Madrid, una Coppa del Mondo, un oro europeo (1993) e due successi ai Giochi del Mediterraneo, oltre ad otto scudetti, due Coppe dei Campioni e una Coppa delle Coppe. Porzio è poi uno degli allenatori di club più vincenti della storia della pallanuoto, avendo portato a casa da tecnico otto scudetti e cinque Coppe dei Campioni con Posillipo e Pro Recco.

Il campione olimpico di Barcellona 1992 sarà a Torre del Greco grazie all’interessamento del delegato Coni, Liberato Esposito, e parteciperà oggi, venerdì 10 gennaio, alle ore 10.30, alla cerimonia della posa della prima pietra della piscina comunale, il secondo impianto finanziato con fondi del Pnrr e del bilancio dell’ente dopo il palazzetto dello sport, i cui interventi sono iniziati da alcuni mesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: arrestato 55enne bulgaro, era destinatario di mandato di arresto europeo
SuccessivoI numeri del gioco d’azzardo in Campania: raccolta pro capite
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.