La Supercoppa Italiana vinta in Arabia Saudita settimana scorsa è già un lontano ricordo, come dimostra il risultato e la prestazione del Milan dello scorso sabato sera a San Siro contro il Cagliari. I rossoneri infatti non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 nel match contro i sardi valido per la 20^ giornata del massimo campionato italiano, nonché primo turno del girone di ritorno di questa stagione di Serie A.
Dopo un sostanziale dominio in termini di occasioni nel primo tempo, Morata l’aveva sbloccata ad inizio ripresa ma poco dopo Maignan è il protagonista in negativo: papera clamorosa sul debole tiro di Zortea ed ecco il patatrac. I pronostici dei principali siti di scommesse sportive online di cui parlano le recensioni di 22Bet non sono di certo stati rispettati.
Serie A, Milan-Cagliari 1-1: il racconto del match
Il Milan parte forte e cerca subito il gol del vantaggio: Morata ci prova ma non trova lo specchio della porta, così come il destro dalla distanza di Fofana. I tiri di Reijnders e Leao invece c’entrano lo specchio, ma senza impensierire più di tanto Caprile. Dall’altra parte la più grande occasione in casa Cagliari capita sul destro di Felici, che fa girare sul secondo palo ma Maignan è fenomenale con la mano di richiamo.
Nella seconda frazione il Diavolo alza il ritmo e all’ora di gioco trova la rete del vantaggio: tiro da fuori di Pulisic respinto corto, Morata si avventa e spinge il pallone in porta. Poco dopo però, con grande sorpresa, gli ospiti pareggiano: il contropiede si sviluppa con Zortea che arriva al limite e calcia debolmente col destro, ma Maignan si fa passare il pallone sotto il braccio regalando il pareggio al Cagliari. Il Milan prova di reagire con tutte le forze che ha ma ogni occasione viene vanificata dai super interventi del portiere rossoblu – su tutte l’intervento in 1 contro 1 con Abraham.
Termina dunque 1-1 a San Siro tra Milan e Cagliari.
Il Milan è sempre più indietro e a rischio Europa, punto d’oro invece per il Cagliari
Rimane sempre più indietro il Milan, che nonostante la vittoria della Supercoppa Italiana non riesce a dare continuità di risultati e di prestazioni. Brutto pareggio casalingo rimediato quindi contro il Cagliari che lascia la squadra di Conceiçao con soli 28 punti in classifica dopo le prime 18 partite giocate, sì perché i rossoneri hanno ancora due turni da recuperare. Il Diavolo si trova in 8^ posizione a -1 dal Bologna e a +2 sull’Udinese.
Il Cagliari di mister Nicola invece porta a casa un punto molto importante anche se ancora in piena zona retrocessione. I sardi contano infatti 18 punti conquistati in queste 20 partite di Serie A e si trovano quindi al terzultimo posto della classifica a +4 sul Venezia penultimo e solo a -1 dalla potenziale salvezza – al momento occupata da Como, Parma e Verona tutte con 19 punti.









