Il mercato di riparazione è ormai entrato nel vivo in attesa del rush finale previsto per il 3 febbraio. La Juve Stabia sta puntellando la sua rossa inserendo risorse mirate da affidare alla gestione tecnica di mister Guido Pagliuca.

Dopo i rumors dello scorsa settimana, si è finalmente ufficializzato un nuovo arrivo nella compagine gialloblù.

Danilo Quarata: il curriculum del calciatore

Il difensore, classe 1997, abruzzese, nativo di Teramo, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Ascoli, ha poi vestito le maglie di Olbia (15 presenze), Pistoiese (35 presenze), Catanzaro (13 presenze) prima della sua ultima esperienza all’Ascoli dove ha giocato 105 gare, di cui 92 in Serie BKT realizzando 2 reti, 10 in Serie C girone B e 3 in Coppa Italia di categoria.

Il punto forte del calciatore che ha scelto la maglia gialloblù numero 2, è sicuramente il gioco di testa grazie alla sua altezza (1.92). Preferibilmente gioca centrale di difesa sia con linea a tre che a quattro, ma può anche essere impiegato con terzino a sinistra o braccetto mancino in un 3-5-2.

Le parole del presidente gialloblù

Il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella ha commentato  l’ingaggio del difensore: “Inseriamo un altro validissimo elemento con comprovata esperienza in categoria nell’ottica di avere una rosa ancor più competitiva. Diamo il benvenuto al calciatore, contenti di aver dato un’altra valida alternativa al mister in una rosa che sta facendo già il suo lavoro al meglio in questo campionato”.

Le prime impressioni del calciatore

Queste le dichiarazioni del nuovo arrivato in casa gialloblù, grazie alla trattativa finalizzata dal direttore sportivo Matteo Lovisa:

“Sono contento di aver ricevuto questa chiamata e dopo aver parlato con il mio agente e il direttore, è stato facile accettare la proposta arrivando in una piazza calda e ormai consolidata. Ringrazio la società e mi metto al lavoro e a disposizione del mister entrando in un gruppo saldo e compatto. Ai tifosi dico che darò il massimo per loro e per ottenere insieme gli obiettivi prefissati”.

Il calciatore ha già iniziato gli allenamenti al Menti agli ordini di mister Pagliuca e del suo staff ed è già disponibile per la trasferta di domenica prossima a Palermo.

Ultime news calciato mercato

La Juve Stabia segue un eventuale rinforzo in attacco come alternativa alla punta centrale Adorante. News indicano in Cristian Buonaiuto (32 anni) dalla Cremonese una possibile trattativa.

Sul mercato sono appetiti vari calciatori stabiesi, in primis il difensore centrale Francesco Folino e l’attaccante Andrea Adorante, ma i pezzi pregiati della compagine stabiese difficilmente si muoveranno da Castellammare in questa sessione, a meno di offerte irrinunciabili da parte di club di serie A o di B.

Inoltre in casa stabiese ci sono calciatori che hanno finora trovato poco spazio come i centrocampisti Di Marco e Zuccon in prestito rispettivamente da Torino e Atalanta,  che potrebbero cambiare casacca in questa finestra di mercato. Monopoli e Pescara sono rispettivamente interessate ai due giovani calciatori.

In uscita finora le cessioni degli attaccanti Piovanello e Artistico, che si sono accusati rispettivamente a Trapani e Cosenza.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano