L’Amministrazione Comunale di Striano, guidata dal sindaco Giulio Gerli, ha reintrodotto le commissioni consiliari, un importante strumento per garantire democrazia, partecipazione e trasparenza. Dopo anni di assenza, le commissioni sono operative da circa due mesi e rappresentano uno dei primi atti significativi della nuova amministrazione.

Le commissioni consiliari, suddivise in quattro ambiti – Finanza, Affari Sociali, Lavori Pubblici, e Trasparenza – stanno già svolgendo un ruolo cruciale nel supportare il lavoro del Consiglio Comunale, presieduto da Santolo Sorvillo.

“Ripristinare le commissioni consiliari era per noi una priorità, perché crediamo fermamente nella necessità di favorire il confronto e il coinvolgimento attivo dei consiglieri comunali su temi fondamentali per la vita della nostra comunità,” ha dichiarato il sindaco Giulio Gerli. “Questo strumento permette di approfondire le questioni più rilevanti e di trovare soluzioni condivise, valorizzando il contributo di tutte le parti politiche.”

Le commissioni consiliari, oltre a supportare il Consiglio Comunale, rappresentano un’occasione per garantire maggiore trasparenza e per promuovere un dialogo costruttivo tra amministratori e cittadini. L’Amministrazione ribadisce il suo impegno a rendere Striano un esempio di buona governance, basata su partecipazione, condivisione e attenzione ai bisogni della comunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: è sfida Scudetto contro l’Atalanta. Kvaratskhelia potrà guardarla da Parigi
SuccessivoTre scosse di terremoto ai Campi Flegrei: la più forte di 3.0, a Pozzuoli gente in strada
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.