Il successo degli azzurri contro la Juventus può essere un crocevia importante per riportare a casa il tricolore.
Ci sono partite che valgono più di 3 punti. Metti poi che stai perdendo, che stai giocando contro una squadra che tradizionalmente è la tua rivale, per quello che rappresenta, per quello che è, per quello che è stata. Metti che la tua avversaria ancora non ha mai perso in campionato e invece te hai bisogno di vincere. Ecco, in Napoli Juventus di sabato è successo tutto questo.
Una vittoria che vale mezzo scudetto
E il Napoli ha vinto, rimontando il golo di Kolo Muani e lanciando un segnale al campionato. “Si tratta di uno scontro diretto importantissimo che rilancia ancora di più le ambizioni tricolori dei partenopei – ci spiegano dalla redazione di Vincitu.it – lo scudetto è un discorso a tre tra Inter, Napoli e Atalanta, ma la squadra di Antonio Conte sembra veramente la favorita”. Le due squadre nerazzurre, quella di Milano e quella di Bergamo, sembrano veramente le uniche a poter impensierire la squadra azzurra, che viaggia a un ritmo incredibile. Quinta vittoria di fila, 37 gol fatti e 15 gol subiti, solo 3 sconfitte, appena 2 pareggi. Numeri che fanno capire la forza di un collettivo, anche se in pochi ne sono convinti.
Le parole di Conte
Lo ha sottolineato anche Conte ai microfoni di Dazn, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: “Tante volte sento commenti particolari: gli altri sono sempre più belli, più pettinati, più carini, più profumati. Io invece dico che questo Napoli è una squadra europea che gioca un calcio europeo e continueremo a fare quello che stiamo facendo”. Una squadra europea, così Conte descrive la sua squadra. “E il profilo degli azzurri è proprio quello – continuano da Vincitu.it – se il primo obiettivo era quello di tornare in Europa, adesso le vittorie lasciano poco spazio all’immaginazione: il Napoli è in prima fila per lo Scudetto”.
L’impresa di Luciano Spalletti, insomma, può essere replicata. “E il Napoli ha tutte le carte in regola per farlo – concludono dalla redazione di VinciTu – Ci sono i gol di Lukaku, la fisicità di Anguissa, le parate di Meret”. Kvara se n’è andato? Non è un problema. La squadra di Conte ha dimostrato di poter fare a meno anche di un campione del suo calibro. Un messaggio di forza e di personalità che non è di certo passato inosservato. Inter e Atalanta sono avvertite: il Napoli vuole tornare Campione d’italia.