Chiarimenti in merito all’articolo pubblicato il 7 febbraio 2024

In riferimento all’articolo pubblicato su il Gazzettino vesuviano il 7 febbraio 2024, il signor Massimiliano Rapicano è stato citato e qualificato come “pentito” e “inattendibile”.
A seguito della comunicazione ricevuta dal legale Sandro Felisati, che rappresenta Rapicano, ci teniamo a rettificare quanto riportato e a porgere le nostre scuse al diretto interessato.

L’avvocato ha precisato che entrambe le qualificazioni attribuitegli nell’articolo potrebbero ledere l’onorabilità e la reputazione di Rapicano. In particolare, il signor Rapicano non ha mai assunto la qualifica di “pentito” e la definizione di “inattendibile” è priva di fondamento: il signor Rapicano è solo stato testimone di un evento e pertanto sentito in merito allo stesso.

La nostra Redazione riconosce che, in questo caso, non sono stati rispettati i principi fondamentali di accuratezza e verifica, che dovrebbero sempre guidare il lavoro giornalistico. Ci scusiamo per l’errore commesso e per i danni che queste affermazioni non fondate potrebbero aver arrecato al signor Rapicano.

Ribadiamo il nostro impegno a garantire un’informazione corretta, basata sui fatti e rispettosa della dignità delle persone coinvolte. Resteremo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti da parte delle parti interessate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli a Frattamaggiore, arrestato un uomo per evasione
SuccessivoTragedia sull’A30: muore l’anziana madre del sacerdote coinvolto in un incidente stradale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.