Ormai mancano cinque giorni alla chiusura del calciomercato e il Napoli ha ancora in bilico la slot per sostituire Kvara.

Garnacho o Adeyemi?

Il preferito è Alejandro Garnacho esterno destro del Manchester United per il quale i Red Devils chiedono ora circa 65 milioni di euro, in ribasso rispetto alle precedenti richieste. Il club partenopeo offre 50 milioni più bonus, per cui ancora non si è trovata un’intesa.

L’alternativa sarebbe stata identificato in Karim Adeyemi del Borussia, sempre esterno, con un costo del cartellino inferiore a quello di Garnacho. La valutazione si aggirerebbe attorno ai 45 milioni, ma pare che l’attaccante non sia convinto al trasferimento a Napoli dopo che ha ritrovato il posto in prima squadra dopo il cambio di guida tecnica al BVB.

Le trattative stanno entrando nel rush finale e un punto a favore del Napoli per arrivare a Garnacho, prima scelta del club azzurro, risiede nel fatto che il Manchester ha acquisito dal Lecce il giovane esterno danese Patrick Dorgu già a partire da fine gennaio, senza aspettare la fine del campionato. L’affare si sarebbe concluso per un costo di circa 38 milioni più bonus che vanno al club salentino, con il ds Pantaleo Corvino vero e proprio “asso” del mercato con questa plusvalenza.

La chiusura di questa trattativa potrebbe dare il “la” a dare “semaforo verde” per Garnacho al Napoli. Il ds Giovanni Manna é al lavoro per portare a termine questa complicata trattativa e dare a mister Conte una risorsa preziosa per lottare nella corsa allo scudetto.

Nell’ultima giornata si sono anche accavallati vari rumors che davano l’Atalanta interessata all’attaccante Giacomo Raspadori, che dovrebbe fornire un’alternativa a mister Gasperini per Ademola Lookman attualmente infortunato. Ma Jack è stato bloccato da Conte, non si muove.

Per la difesa c’è un nome nuovo

Il Napoli cerca anche un difensore visto che Buongiorno è ancora ai box e Olivera infortunato. Sfumato Danilo e con Pograncic che dovrebbe restare alla Fiorentina, nelle ultime ore voci ci sono su un possibile interessamento a un altro calciatore dei toscani: si tratta di Pietro Comuzzo, 19 anni  con 20 presenze con la casacca viola. Si vedrà. 

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano