Un sequestro per l’importo di 134mila euro, emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, è stato eseguito dalla Guardia di Finanza nei confronti della Ets srl, con sede legale a Torre Annunziata, e il suo rappresentante legale, indagato per indebita compensazione.

Secondo quanto ricostruito dai finanzieri del gruppo di Torre Annunziata la società, impegnata in lavori specializzati di costruzioni, avrebbe utilizzato in compensazione, attraverso plurimi modelli F24 inviati nel 2022, crediti di imposta inesistenti, derivanti sia da attività di “ricerca e sviluppo” sia da spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie “previste dal Piano Nazionale Industria 4.0”, da considerarsi inesistenti in quanto mai effettivamente espletate, omettendo pertanto il versamento di ritenute, contributi e imposte per un ammontare complessivo di 134.280,18 euro.

L’esecuzione del provvedimento di sequestro ha avuto ad oggetto disponibilità finanziarie riconducibili alla società su cui il rappresentante legale della stessa era delegato ad operare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: truffa da 15mila euro ai danni di un’anziana, in due in manette
SuccessivoTorre del Greco: consegna di mangime e cucce per gatti e cani bisognosi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.