La sessione invernale del calcio mercato chiuderà il sipario tra quattro giorni e il club partenopeo vuole chiudere per due prezzi pregiati da consegnare ad Antonio Conte per averli disponibili nella lungo rush finale nella corsa verso lo scudetto.
Garnacho, se ci sei batti un colpo
Per l’argentino Alejandro Garnacho, 20 anni dal Manchester United, le trattative sono serrate e febbrili: ora il costo del cartellino chiesto dalla società inglese si è abbassato, rispetto ai 70 iniziali. Per il Napoli, Manna ha un ulteriore offerta intorno ai 57 milioni di cui 7 di bonus, che rappresenterebbero comunque una eccellente plusvalenza per una risorsa dell’Accademy dei Red Devils. La sensazione è che il ds Manna riuscirà a chiudere l’affare nelle ore finali, un po’ come era accaduto per McTominay.
Chiaramente, anche se già c’è un’intesa tra il club azzurro e il giovane attaccante, bisogna anche lavorare sull’ingaggio dell’argentino che stasera giocherà con i Red Devils in Europa League.
Un altro nome uscito in extremis come esterno è quello del PSV e cioè Noa Lang, ma sembra che il club olandese abbia declinato la trattativa.
Comuzzo possibile
Per il ruolo di difensore dovrebbe essere “green light” per Pietro Comuzzo, 19 enne difensore della Fiorentina e già nel giro della nazionale. Si parla di un accordo in dirittura d’arrivo sui 30 milioni con una formula che preveda il prestito biennale con obbligo di riscatto. Comuzzo gioca come centrale difensivo. Per lui è pronto un contratto di cinque anni.
L’ingaggio del giovane potrebbe dare il pass a Rafa Marin di accasarsi al Villareal in Spagna. Ancora aperta la possibilità di ingaggiare anche il terzino Biraghi sempre dalla Fiorentina
In attesa del match di domenica contro la Roma, buone notizie per il Napoli
In vista della sfida contro i giallorossi in campionato, good news per il difensore Buongiorno che ritorna disponibile e quindi potrebbe partire dalla panchina, come risultanze dell’allenamento di ieri. Per Olivera c’è invece ancora da aspettare almeno un mese.
La partita contro la Roma di mister Ranieri sarà un crocevia importante per lo scudetto visto che si giocherà anche il derby di Milano tra Milan e Inter.
Il Napoli vuole centrare l’ottava vittoria consecutiva in campionato, magari anche grazie a un gol degli ex giallorossi, Lukaku, Juan Jesus e Spinazzola. Inoltre anche per Matteo Politano sarà una partita speciale, visto che l’esterno partenopeo ha fatto tutta la trafila nelle formazioni giovanili della Roma.