Le ultimissime news di radio mercato sembrano dare la classica “fumata nera” per quelle che era una trattativa calda per il club azzurro: Alejandro Garnacho, il 20 esterno argentino, primo obiettivo del Napoli per rimpiazzare Kvaratskhelia non arriverà all’ombra del Vesuvio.

In dirittura d’arrivo un altro club inglese sarebbe favorito per il suo ingaggio e precisamente il Chelsea. Per il Manchester United si prevede un’enorme plusvalenza per il giovane prodotto della sua Academy.

Garnacho, no al Napoli. L’accendiamo?

Ormai i margini di trattativa sono prossimi allo zero con la società inglese che ha fissato il prezzo a 55 milioni di euro. Inoltre con l’ingaggio per il giovane sembrano siano nati dei tira e molla con l’entourage del calciatore che ne ha smorzato gli entusiasmi.

Gli altri nomi in ballo

Per l’identikit relativo al ruolo di esterno offensivo di piede destro le richieste di mister Conte erano chiare per rinforzare la rosa.

Nel frattempo dal cilindro magico di Manna sono usciti un altro paio di nomi. Una pista porta verso l’Arabia Saudita con il club dell’Al Ahli per il francese Allan Saint-Maximin, attualmente in prestito ai turchi del Fenerbahce.

La seconda pista porta invece in Belgio con una trattativa da intavolare con l’Anderlecht per il ghanese naturalizzato belga Francis Amuzu, 25 anni. Ormai è uno stillicidio per il Napoli che chiaramente non vuole essere messo alle strette.

Altre potenziali alternative da valutare sono quelle di Rodrigo Riquelme, che sta trovando poco minutaggio con l’Atletico Madrid, oppure quella di Noa Lang dal PSV, eclettico esterno che sta facendo le fortune della formazione olandese. Per il prezzo del cartellino i 25 milioni offerti non bastano.

Per Comuzzo ci sono difficoltà

Anche per il giovane difensore centrale Pietro Comuzzo ci sono stati degli intoppi. La società toscana chiede 40 milioni per 19enne, che ha esordito in A lo scorso anno e ha collezionato 19 presenze in campionato con la Viola. Inoltre il calciatore è già nel giro della Nazionale.

Da capire se ci sono margini di trattativa per portare a termine l’affare come prestito oneroso biennale con le cifre indicate più bonus con l’obbligo poi di riscatto. Attualmente ci sono aperte alcune dinamiche che potrebbero sbloccare la trattativa. Resta ancora praticabile pista che porta a Cristiano Biraghi, il difensore in uscita dalla Fiorentina. Il 32enne esperto calciatore gradirebbe accasarsi alla corte di mister Antonio Conte.

Parallelamente l’attenzione è tutta focalizzata al match clou del Napoli contro la Roma di domenica sera. Gli azzurri giocheranno la sfida dell’Olimpico conoscendo già il risultato del derby Milan-Inter delle 18. Poi fino a lunedì a mezzanotte trattative no stop per sorprese dell’ultim’ora.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano