“Memoria e Narrazione”, Generazioni a confronto: è questo il titolo del ciclo di seminari in corso presso la Sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento.

Si tratta di un’iniziativa varata dal Cif (Centro Italiano Femminile Piano di Sorrento) e che è destinata alle scuole del territorio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo-Assessorato Pubblica Istruzione).

I seminari, infatti, rientrano nell’ambito di un Pcto che coinvolge il Liceo Salvemini di Sorrento e il Liceo Publio Virgilio Marone di Meta.

Domani mattina presso la Sala Consiliare di Piano di Sorrento, alle ore 10, è in programma un appuntamento con Ciro Raia, al centro dell’evento “Un sogno di libertà: Eleonora Pimentel Fonseca”.

Il successivo appuntamento si svolgerà, sempre presso la Sala Consiliare, il prossimo 21 febbraio, ancora alle 10 con Ciro Raia e “Il delitto Matteotti”. Ultimo evento in programma il prossimo 17 marzo quando, sempre alle 10 in Sala Consiliare, si terrà un seminario con Giovanni Gugg “Il conflitto in Medio Oriente”.

Ogni appuntamento è aperto al pubblico con ingresso libero e gratuito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePianura: botte alla compagna incinta davanti alla figlia di 2 anni, 37enne arrestato
SuccessivoCasoria: decapita 4 piccioni e li getta nel parco. Carabinieri denunciano 43enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.