I Carabinieri della compagnia Vomero hanno condotto una serie di servizi anti-rapina nel quartiere partenopeo, impiegando auto civetta, militari in borghese e pattuglie con i colori dell’Arma. Le operazioni si sono concentrate sugli orari di maggiore afflusso pedonale e su quelli di chiusura degli esercizi commerciali.

Nel tardo pomeriggio, una pattuglia del nucleo operativo, in sella a uno scooter, ha notato due giovanissimi che si muovevano a bordo di un Kymco Symphony con un’andatura insolitamente lenta. Insospettiti, i militari hanno deciso di procedere con un controllo, fermando i due ragazzi, rispettivamente di 16 e 17 anni.

Dagli accertamenti è emerso che il conducente più grande non era in possesso della patente di guida e che lo scooter risultava rubato il 2 febbraio. Durante l’ispezione del mezzo, i carabinieri hanno trovato sotto la sella un’arma: una pistola a salve priva del tappo rosso.

I due giovani sono stati denunciati per concorso in ricettazione e porto abusivo di armi, mentre il 17enne ha dovuto rispondere anche del reato di guida senza patente. Il motociclo è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasoria: decapita 4 piccioni e li getta nel parco. Carabinieri denunciano 43enne
SuccessivoAnci Campania: il sindaco di Torre del Greco, Mennella, coordinatore settore turismo dell’area vesuviana
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.