Il cane di grossa taglia abbaia, digrigna i denti e quel latrato paralizza la vittima. Accade nella centralissima via Toledo dove il titolare di un noto negozio di abbigliamento è appena stato derubato.

Un ragazzo entra velocemente nel negozio al civico 235 e stringe tra le mani un guinzaglio che mantiene a stento un cane di grossa taglia. L’azione è fulminea. Il giovane, che ha 22 anni ed è già noto alle forze dell’ordine, ha origini tunisine ed è un senza fissa dimora, afferra un giubbino dal valore di 1.400 euro e fugge.

L’imprenditore insegue quel ragazzo e lo raggiunge ma il 22enne aizza il pastore tedesco contro la vittima. Il negoziante a quel punto desiste e si allontana, ma segue con lo sguardo il 22enne che si dirige verso il teatro San Carlo.

Poco distante, in piazza Trieste e Trento, c’è una pattuglia dei carabinieri della stazione di Chiaia. L’imprenditore vede i carabinieri e chiede aiuto raccontandogli cosa è appena avvenuto.

I militari raggiungono via San Carlo e, all’altezza del civico 8, trovano il 22enne che in una mano ha una busta e con l’altra tira il cane di grossa taglia ancora irrequieto.

Durante la perquisizione i militari rinvengono il capo firmato appena rubato e trovano anche altri due capi di abbigliamento verosimilmente rubati in altri negozi. Il 22enne è stato arrestato e dovrà rispondere di rapina impropria mentre il pastore tedesco è stato affidato ai medici del presidio ospedaliero veterinario dell’Asl Napoli 1.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, donna minaccia di dare fuoco alla caserma. Arrestata 57enne
SuccessivoGragnano: picchiava ex fidanzata incinta, minacciandola con pistola e coltello. Arrestato 22enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.