Una bimba di appena 9 mesi è morta la scorsa notte all’ospedale di Acerra (Napoli) per le gravissime ferite alla testa e al volto causate dai morsi del Pitbull di famiglia. Secondo quanto si apprende, la piccola era in casa con il padre.
La tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri in un appartamento di Acerra. In ospedale sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Acerra che hanno avviato le indagini, coordinati dalla Procura di Napoli Nord. Sul caso sono in corso accertamenti. Incensurati e sotto i 30 anni, i genitori sono sotto choc.
Secondo i primi accertamenti e stando a quanto raccontato ai poliziotti del Commissariato di Acerra dal padre della bimba, si erano addormentati, lui e la piccola, intorno alle 22.30, mentre la moglie era al lavoro.
Il dramma al suo risveglio, dice il padre, quando ha trovato la bimba a terra in una pozza di sangue, sbranata dal cane di famiglia che ora è stato preso dal servizio veterinario dell’Asl. La piccola è stata portata al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla.