Momenti di tensione questa mattina in un cantiere del centro commerciale Maximall, dove un operaio di 60 anni è rimasto ferito in seguito a una caduta. L’uomo ha accusato un malore mentre era al lavoro e, perdendo l’equilibrio, è precipitato da un’impalcatura da un’altezza di circa sei metri. L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30, nell’area del centro commerciale ancora interessata dai lavori di completamento.
Immediatamente soccorso dai colleghi e dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli per gli accertamenti del caso. Dopo una prima fase di apprensione, i medici hanno escluso conseguenze gravi, dichiarandolo fuori pericolo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani di Torre Annunziata, coordinati dal comandante Giovanni Forgione, per effettuare i primi rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’area interessata è stata sequestrata, mentre l’ispettorato del lavoro è stato allertato per le verifiche sulla sicurezza del cantiere. L’operaio è dipendente di una ditta in subappalto, circostanza che sarà al centro degli accertamenti.
L’episodio riaccende l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nei cantieri e sui rischi per i lavoratori impegnati in opere di edilizia.
Sarah Riera