Mattinata di paura questa mattina, verso le 10:00, a Torre Annunziata dove un uomo ha ferito un’anziana donna con un coltello, prima di essere disarmato, immobilizzato e ammanettato dai Carabinieri subito intervenuti in piazza Cesaro nel pieno centro cittadino.
I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, allertati dal 112, sono intervenuti alla panetteria “Nunziatello 1840” lo storico esercizio commerciale molto noto in città. Poco prima un dipendente di origine ucraina, in prova da circa un mese, ha prima aggredito verbalmente la madre del titolare dell’attività, un’anziana donna molto conosciuta nel quartiere.
La donna, aggredita, ha urlato e così gli altri dipendenti, pur non intervenendo temendo per la vita della donna, l’uomo teneva puntato un coltello alla gola della donna, hanno chiamato il 112.
All’arrivo dei Carabinieri, è iniziata così una trattativa tra i militari e l’uomo che continuava a puntare il coltello alla gola della donna. L’uomo é stato, come detto, subito dopo disarmato, bloccato e condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
Per l’anziana, ormai salva è cominciata la corsa verso l’ospedale di Castellammare di Stabia in codice rosso. Sul volto una ferita profonda alla guancia destra e una di striscio alla gola. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire le dinamiche e i motivi che hanno portato al gesto estremo.