Incendio Volla dello scorso 25 febbraio: diossine inferiori a limite di quantificazione

Sono disponibili i risultati del primo ciclo di campionamento, svolto nelle date 25-26 febbraio, in prossimità del sito interessato da un incendio lo scorso 25 febbraio in viale Vesuvio nel comune di Volla.

Sono state riscontrate concentrazioni di diossine, furani e policlorobifenili diossina-simili dispersi in aria inferiori al limite di quantificazione della metodica utilizzata (inferiori a 0,024 picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente).

Si rimanda al precedente comunicato dello scorso 25 febbraio per un quadro completo dell’intervento finora svolto dall’Agenzia. Eventuali ulteriori risultati di rilievo degli accertamenti in corso verranno pubblicati sul sito arpacampania.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, revocata la concessione al Lido Azzurro: gravi irregolarità
SuccessivoBoscoreale, festa di Carnevale al plesso Gescal: un giorno di gioia per i bambini del rione
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.