Pompei: assolve i devoti da tutti i peccati… ma non è un prete. Denunciato 44enne di Trecase

L'uomo stava impartendo il sacramento della penitenza ad un folto gruppo di fedeli in fila. Denunciato per sostituzione di persona e turbamento di funzioni religiose

C’è chi si finge maresciallo, chi avvocato. Chi si improvvisa corriere o si finge nipote di un anziano da truffare. Poi c’è chi, nel Santuario di Pompei, assolve i credenti da tutti i loro peccati.

Nulla di strano, se a vestire la casula ci fosse un vero sacerdote. Ovviamente, non è questo il caso.

Ieri mattina i carabinieri del posto fisso del Santuario hanno scoperto che uno sconosciuto stava impartendo il sacramento della penitenza ad un folto gruppo di fedeli in fila. Era in uno dei confessionali, ascoltando le storie dei devoti, assegnando ad ognuno un numero di preghiere sufficiente ad alleviarli dal peso dei loro peccati.

Quell’uomo, prossimo ai 45 anni, non era un prete, ma un operatore socio sanitario di Trecase.

Non è bastata la vocazione alla religione, né la stola sacerdotale. Il 44enne è stato allontanato dal Santuario e denunciato per sostituzione di persona e turbamento di funzioni religiose.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Giro d’Italia torna a Napoli: una tappa tra sport, cultura e territorio
SuccessivoTorre Annunziata, vandalo seriale fermato dai carabinieri: venti auto danneggiate
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.