Giovedì 27 febbraio il plesso Nicola de Prisco dell’I.C. 2 Dati è diventato palcoscenico di un evento straordinario: la festa mascherata in occasione del Carnevale. Festa preparata da tempo ed organizzata nei minimi particolari. Addobbi e festoni realizzati dagli alunni hanno invaso gli spazi rendendo la scuola un’ambiente magico e coloratissimo.
Quest’evento molto atteso ha portato tanto divertimento ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria ed ai docenti del plesso.
Tutti in maschera per partecipare a canti, balli e ad un esilarante spettacolo intitolato “Le maschere italiane” organizzato e diretto dagli animatori dell’agenzia Funny Show.
Questa meravigliosa atmosfera è stata una vera occasione per stare insieme all’insegna non solo del divertimento ma anche ad esaltare l’individualità e l’inclusione.
Un ringraziamento particolare va a coloro che con impegno anche quest’anno hanno fatto sì che questa tradizione si rinnovasse, primi tra tutti il dirigente scolastico prof.ssa Sonia Fucito, la referente di plesso ins. Erminia Tommasi Mavar, gli insegnanti, la presidente del Consiglio d’Istituto Raffaela Tomasetta e a tutte le rappresentanti di classe infanzia e primaria.