Ischia: truffe in danno di anziani. Carabinieri

Solito schema, solita chiamata fingendosi amico del figlio e riferendo che c’era stato un incidente. Suo figlio aveva investito una persona ed era stato arrestato. Per liberarlo la donna, una 72enne ischitana avrebbe dovuto consegnare 22mila euro a titolo di cauzione.

Le campagne di sensibilizzazione questa volta hanno la meglio e la vittima intuisce che è meglio chiamare i carabinieri.

E’ successo ad Ischia e i Carabinieri della locale Compagnia vengono allertati dalla centrale operativa. L’appuntamento tra truffatore e vittima è stato preso, tocca solo appostarsi e aspettare.

Pochi minuti e un 20enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, si avvicina all’abitazione della vittima. Si tratta di Dore Souleymane, originario del Gambia il 22 ottobre del 2004, residente a Castel Volturno.

Parte il blitz dei carabinieri e il giovane tenta di fuggire scappando nella vicina pineta. Il 20enne viene bloccato e arrestato. Nel suo smartphone diversi messaggi che ricostruiscono la tentata truffa. Sono in corso indagini per individuare eventuali complici. L’arrestato è in carcere in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: 80enne aggredita e sequestrata. Liberata dai Carabinieri, arrestato 50enne
SuccessivoJuve Stabia, contro il Cittadella per confermare la “legge del Menti”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.