Il Cittadella passa al Menti grazie ad una prestazione molto agonistica. La rete di Okwonkwo nel primo tempo ha fatto la differenza. L’errore di Varnier è risultato esiziale per i gialloblù.

La Juve Stabia deve recitare il mea culpa. Per le Vespe si tratta probabilmente della peggior prestazione di questa stagione. Come dato statistico, questa è la prima vittoria di mister Dal Canto del Cittadella contro la Juve Stabia.

In sala stampa nel post partita i protagonisti della gara

Mister Dal Canto del Cittadella

Nell’ultimo periodo la squadra ha fatto fatica in casa. Giochiamo allo stesso modo sia in casa che in trasferta. Siamo una squadra molto tosta, oggi abbiamo fatto meglio delle ultime due, dove non abbiamo racimolato punti.

In uno stadio molto caldo la Juve Stabia è partita forte. Noi potevamo trovare il gol prima, appena dopo venti secondi, ma siamo stati molto agguerriti e abbiamo portato a casa un prezioso successo che ci ripaga del nostro efficace atteggiamento tatticoOggi è stata una partita tra due squadre simili. L’episodio ha fatto la differenza oggi a nostro vantaggio.

Mister Pagliuca della Juve Stabia:

Abbiamo giocato sotto ritmo, dobbiamo interpretare questa sconfitta con il giusto raziocinio. L’obiettivo è ancora raggiungibile, dobbiamo ripartire dalla prossima partita a Mantova

Oggi forse abbiamo pensato troppo alla precedente partita di Pisa e abbiamo sbagliato la partita. Dobbiamo ripartire con umiltà. Dubickas per Pierobon? Volevamo sfruttare più presenza in area con i cross. Abbiamo messo un po’ di fisicità ma poi non è stato efficace. 

Abbiamo cercato di giocare sulla seconda, ci siamo allungati troppo. Oggi comunque avremmo faticato a fare gol. Il Cittadella ha avuto più fame, noi abbiamo giocato mono passo, non si siamo stati capaci di fare qualche giocata con inventiva.

Morachioli e Sgarbi? Oggi era difficile per chiunque, questa partita si poteva anche pareggiare, peccato non aver sfruttato qualche occasione creata. Il campionato di serie B cambia nelle ultime dieci partite.

Come collettivo non siamo stati bravi ad interpretarla come si doveva interpretare. Siamo dispiaciuti per risultato, questa sconfitta ci deve fare ritornare sul nostro percorso. Comunque non è tutto da buttare, ci sono state delle cose positive da tener presente. Non siamo stati efficaci nell’alzare il ritmo in fase di costruzione. 

Davide Buglio capitano Juve Stabia

C’è amarezza ma dovremo subito riscattarci subito per Mantova. È stata una partita sporca dove l’episodio l’ha fatta da padrona. Analizzeremo il match al rientro agli allenamenti.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano