Tutto accade nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, periferia est di Napoli, dove una donna di 80 anni era stata aggredita e sequestra nella sua abitazione a scopo di rapina. Le sue urla, udite da un vicino, hanno dato il segnale che qualcosa di grave stesse accadendo e così è partita subito la segnalazione alle forze dell’ordine. L’uomo riferisce delle grida e di aver  visto anche un estraneo.

Nastro isolante con i capelli ancora attaccati, sangue, un’anziana a terra e un uomo poco distante. Questa è la scena che i Carabinieri hanno trovato all’interno dell’appartamento dopo avere ricevuto tramite il 112 una richiesta di aiuto.

L’anziana donna è stata così liberata e soccorsa dall’intervento dei militari dell’Arma che hanno anche arrestato il suo aggressore.

Giunta sul posto la pattuglia ha fatto irruzione nell’appartamento indicato, trovando a terra la donna, in casa anche un’altra persona. Attimi di tensione, poi l’uomo, 50 anni, è stato bloccato e arrestato.

La vittima racconterà di esser stata aggredita dall’uomo mentre rientrava a casa, sorpresa mentre apriva la porta. L’aggressore aveva tentato di immobilizzarla, tappandole la bocca con il nastro adesivo. L’arrestato ha ammesso che era in cerca di denaro a causa di debiti di gioco accumulati.

La sua vittima, con ferite e lividi alla mano e alla bocca, è stata trasferita nell’ospedale Fatebenefratelli dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni per contusioni ed ecchimosi multiple.

Il cinquantenne è stato portato in carcere. Deve rispondere di sequestro di persona e rapina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: accoltella un giovane dopo una lite. Denunciato un 18enne
SuccessivoIschia: tenta la truffa del figlio arrestato, ma la rete di prevenzione funziona, arrestato 20enne gambiano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.