Traffico di carburante e il fenomeno delle carte clonate. Arrestati due fratelli a Giugliano

Quando i carabinieri hanno bloccato il 44enne e la 38enne le taniche erano state riempite per un valore complessivo di 388 euro. Erano in possesso di 4 carte carburanti clonate per mille euro di spesa

A Nord di Napoli il fenomeno dei rifornimenti di carburante con carte prepagate falsificate o clonate continua e i Carabinieri in diverse occasioni hanno arrestato delle persone sorprese nelle stazioni di servizio mentre effettuavano dei rifornimenti illegali.

Questa notte a Giugliano in Campania due carabinieri liberi dal servizio hanno notano un uomo e una donna all’interno di una stazione di servizio di via San Francesco a Patria.

I due stanno riempendo di benzina alcune taniche. Allertata la centrale operativa, arrivano sul posto anche i carabinieri della Sezione radiomobile e i due, fratello e sorella, Vincenzo ed Elisa Mallardo, già noti alle forze dell’ordine, vengono bloccati.

Perquisiti, vengono trovati in possesso di 4 carte carburanti clonate per mille euro di spesa. Quando i carabinieri hanno bloccato il 44enne e la 38enne le taniche erano state riempite per un valore complessivo di 388 euro.

Gli arrestati, devono rispondere di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento, sono in attesa di giudizio. Indagini in corso.

Gli arresti effettuati recentemente, in ordine cronologico, per il fenomeno del traffico di carburante e il rifornimento illegale con le carte clonate:

2.8.2024

Giugliano, utilizzava 7 carte di credito clonate. Arrestato 37enne

 

4/12/2024

Volla ed Afragola: ruba 2.650 litri di carburante e fugge. Denunciato 32enne

 

23 gennaio

Giugliano: riempiono una cisterna di carburante con undici carte clonate: in due in manette

24 gennaio

Marano di Napoli, furti di gasolio nella notte. Intervengono i carabinieri

 

31 gennaio

Arzano, fa benzina con carte false. Arrestato 20enne

5 febbraio

Caivano, Il sistema di video sorveglianza della città manda l’Allert ai carabinieri. Due persone arrestate

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerie A, Juventus-Hellas Verona 2-0: Thuram e Koop regalano il -6 dalla vetta
SuccessivoAggressione e danneggiamenti all’Ospedale del Mare. Denunciato 31enne di Torre Annunziata
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.