Per delega del Procuratore della Repubblica I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di tre 19enni: per uno l’obbligo di dimora nel comune di Napoli mentre per gli altri 2 il divieto di dimora nel comune partenopeo.

I tre indagati sono ritenuti gravemente indiziati di aver partecipato, insieme ad altri soggetti in corso di identificazione e ad altri minorenni per i quali si procede separatamente, ad una rissa avvenuta la notte del 26 maggio dello scorso anno nel centro storico di Napoli, a due passi da vico San Giovanni Maggiore.

Nel corso dell’azione uno degli indagati avrebbe estratto un coltello ma veniva a sua volta colpito da diversi fendenti inferti con un’arma da taglio. Durante la rissa riportarono lesioni anche altri ragazzi e un passante, estraneo ai fatti, giudicato poi guaribile in 12 giorni.

Il provvedimento cautelare eseguito si fonda sulle attività investigative sviluppate anche grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Villa di Poppea: un matrimonio nell’antica Roma per la Giornata della Donna
SuccessivoNapoli, Vomero: furto di scooter, arresto dopo la fuga. Arrestato 32enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.