Un grave incidente stradale si è verificato intorno a mezzogiorno di oggi lungo la statale 163 Amalfitana, in località Tordigliano, nel territorio del comune di Vico Equense. Una moto Ktm Duke si è scontrata con un minibus turistico  Mercedes, causando il ferimento del motociclista, che versa in condizioni critiche, un 19enne di Piano di Sorrento, che viaggiava in direzione di casa mentre il pullman procedeva verso Positano.

Motociclista trasportato in ospedale in eliambulanza

Non è chiaro chi abbia invaso la corsia di marcia opposta, ma a seguito dell’impatto, il centauro ha riportato lesioni gravi. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno stabilizzato il ferito prima di predisporne il trasferimento d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno tramite eliambulanza. Il velivolo ha provveduto al recupero del 19enne con il verricello e poi al trasporto fino all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove è attualmente ricoverato presso il reparto di terapia intensiva. È stato operato d’urgenza per l’asportazione della milza ed avrebbe riportato anche lesioni cerebrali e ad altri organi interni. La prognosi è riservata.

Bus contro il parapetto, sfiorata la tragedia

Il pullman coinvolto nell’incidente aveva a bordo un gruppo di turisti coreani, che sono riusciti a scendere dal mezzo senza grosse conseguenze a parte lo choc. Nel tentativo di evitare l’impatto con il centauro, il mezzo è finito contro il parapetto che delimita la carreggiata, rischiando di precipitare nel vuoto. Solo per un caso fortuito si è evitato un bilancio più tragico.

Intervento delle forze dell’ordine e riapertura della strada

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Vico Equense e i carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e raccolto le testimonianze di chi ha assistito all’impatto. Dopo le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la strada è stata riaperta al traffico nelle ultime ore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: rifiuti accidentalmente pescati in mare, accordo tra Comune, Penisolaverde e pescatori
SuccessivoMercato della terra Boscoreale, protagonista il pisello “Centogiorni”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.