Un grave incidente stradale si è verificato intorno a mezzogiorno di oggi lungo la statale 163 Amalfitana, in località Tordigliano, nel territorio del comune di Vico Equense. Una moto Ktm Duke si è scontrata con un minibus turistico Mercedes, causando il ferimento del motociclista, che versa in condizioni critiche, un 19enne di Piano di Sorrento, che viaggiava in direzione di casa mentre il pullman procedeva verso Positano.
Motociclista trasportato in ospedale in eliambulanza
Non è chiaro chi abbia invaso la corsia di marcia opposta, ma a seguito dell’impatto, il centauro ha riportato lesioni gravi. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno stabilizzato il ferito prima di predisporne il trasferimento d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno tramite eliambulanza. Il velivolo ha provveduto al recupero del 19enne con il verricello e poi al trasporto fino all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove è attualmente ricoverato presso il reparto di terapia intensiva. È stato operato d’urgenza per l’asportazione della milza ed avrebbe riportato anche lesioni cerebrali e ad altri organi interni. La prognosi è riservata.
Bus contro il parapetto, sfiorata la tragedia
Il pullman coinvolto nell’incidente aveva a bordo un gruppo di turisti coreani, che sono riusciti a scendere dal mezzo senza grosse conseguenze a parte lo choc. Nel tentativo di evitare l’impatto con il centauro, il mezzo è finito contro il parapetto che delimita la carreggiata, rischiando di precipitare nel vuoto. Solo per un caso fortuito si è evitato un bilancio più tragico.
Intervento delle forze dell’ordine e riapertura della strada
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Vico Equense e i carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e raccolto le testimonianze di chi ha assistito all’impatto. Dopo le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la strada è stata riaperta al traffico nelle ultime ore.