Stamattina, i Carabinieri della Stazione di Pimonte hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di un immobile, disposto dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, a carico di un 72enne di Pimonte gravemente indiziato dei reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, appropriazione indebita ed invasione di terreni o edifici.

Le indagini dei militari di Pimonte, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e che si sono avvalse della collaborazione di un consulente tecnico, hanno permesso di accertare come l’effettiva proprietà dell’immobile conteso fosse di una donna anziana, vittima dei reati dal 2010.

L’uomo, al fine di trarne profitto, avrebbe occupato l’immobile e – si legge in una nota a firma del procuratore Nunzio Fragliasso – invece di ricorrere al giudice per esercitare il preteso diritto di proprietà, avrebbe danneggiato i lucchetti apposti dagli effettivi proprietari e li avrebbe sostituiti con altri in modo da impedirne l’accesso.

Inoltre, avendone avuto la disponibilità, l’indagato avrebbe alienato il mobilio antico presente e non di sua proprietà, approfittando dell’età avanzata della donna e del timore ingenerato nella stessa. In esecuzione del sequestro preventivo, i carabinieri hanno apposto i sigilli all’immobile e hanno affidato la custodia giudiziaria alla legittima proprietaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi rinnova ancora una volta il gran successo di Doc Italy
SuccessivoPiano di Sorrento: rispetto dell’ambiente, installati i cartelli disegnati dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.