Nella seduta del 10 marzo il Consiglio comunale ha votato all’unanimità dei presenti le due mozioni presentate sia dalla maggioranza che dalla minoranza, con le quali si chiede all’EAV di riattivare le due fermate situate sul territorio comunale: Ponte Persica e Castellammare Terme.

Il voto è stato accolto con soddisfazione dal sindaco Luigi Vicinanza che, intervenendo in aula dopo l’approvazione, ha ringraziato le forze politiche: “Questo è un bel segnale che dimostra uno spirito di collaborazione tra tutte le anime del Consiglio comunale. Non era un voto scontato, così come non lo era quello di qualche settimana fa, quando questo consiglio votò compatto per dire ‘no’ al sottopasso. Ebbene, dopo quel voto, la dirigenza dell’EAV, con la quale continua una interlocuzione intensa e serrata, ha comunicato la chiusura della conferenza dei servizi e ha archiviato definitivamente quell’opera.

Quando la politica si attiva per il bene della città, i risultati si ottengono. Mi auguro che questa unità d’intenti possa manifestarsi anche in altre occasioni. Penso, ad esempio, alla condivisione sull’ospitare in città una tappa del beach soccer, proposto dalla minoranza e accolto subito da tutti.

Spero che tale spirito possa ritrovarsi anche nelle prossime settimane, quando in Consiglio affronteremo il piano di riqualificazione urbana del rione Savorito”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI video della cisterna ribaltatasi: recuperato il carburante, parzialmente aperta la Tangenziale di Napoli
SuccessivoCisterna ribaltata a Napoli: Tangenziale riapertura al traffico. Al vaglio il telefono del conducente
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.