La bonifica sul luogo dell’incidente è terminata, grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco, alle ore 20, le famiglie che in via precauzionale avevano lasciato temporaneamente le proprie abitazioni nell’area limitrofa all’evento, sono potute rientrare.

L’incidente che ha bloccato la Tangenziale per tutta la giornata con conseguenze inenarrabili per quanti abitualmente utilizzano quell’arteria è stato immortalato in un video da una telecamera di Tangenziale di Napoli.

In tanti sono stati coinvolti indirettamente nell’incidente che ha visto una cisterna con a bordo 40.000 litri di carburante, di cui almeno una metà si e dispersa sulla carreggiata. Tanti quelli che per andare a lavoro o per rientrare alle proprie case hanno dovuto affrontare il traffico cittadino o comunque trovare una strada alternativa. Stessa cosa per i tanti che oggi si sono trovati coinvolti, loro malgrado, in quella che è stata, per diverse ore, una vera paralisi per la circolazione veicolare nel capoluogo partenopeo.

Tanti i video sui social, oltre a quello del camion che sbanda e si ribalta, molti quelli della situazione subito dopo l’incidente. Uno di questi ha immortalato l’uscita del liquido infiammabile dalla cisterna.

In serata si sono concluse le operazioni di trasbordo del carburante dalla cisterna ribaltata al chilometro 11,6 della Tangenziale di Napoli, in direzione Pozzuoli.

A seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato in condizioni di massima sicurezza, è stato riaperto il tratto compreso tra Fuorigrotta e Vomero in direzione Capodichino, precedentemente chiuso per consentire le attività di messa in sicurezza.

Incidente sulla Tangenziale di Napoli: autocisterna con carburante si ribalta, traffico chiuso, palazzi evacuati

Rimane ancora interdetto alla circolazione il tratto tra Vomero e Fuorigrotta in direzione Pozzuoli. Attualmente, nel tratto interessato, si registra una coda di circa 2 chilometri tra Arenella e Vomero, dovuta all’uscita obbligatoria a Vomero per chi viaggia verso Pozzuoli. Gli automobilisti diretti in questa direzione devono uscire a Vomero e seguire la viabilità ordinaria prima di poter rientrare sulla Tangenziale.

Grazie ad un mezzo apposito, i caschi rossi stanno ultimando la rimozione della motrice e della cisterna incidentati. Nel corso della notte verrà ripristinato, dal personale della Tangenziale, il manto stradale danneggiato per circa 200 metri, per consentire il transito anche in direzione Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, sfruttamento del lavoro: nei guai imprenditore cinese. Sequestrati oltre 100mila euro
SuccessivoCastellammare di Stabia. Ok unanime alle mozioni per riaprire stazioni Eav
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.