Torre Annunziata, approvato il Bilancio di previsione senza il voto della minoranza

Approvati anche il regolamento su dehors, all'unanimità, e la modifica al regolamento delle imposte TARI, con l'astensione delle opposizioni

Il Consiglio comunale di Torre Annunziata ha approvato il bilancio di previsione 2025. Con 16 voti a favore l’Aula ha licenziato il documento di programmazione economica redatto dall’amministrazione Cuccurullo. Il testo, come prevedibile, è stato approvato con il voto contrario delle opposizioni.

“E’ un risultato importante l’approvazione di questa mattina”, afferma il sindaco Cuccurullo. “La giunta, gli uffici e la commissione consiliare – continua – hanno fatto un lavoro straordinario in queste ultime settimane per portare in aula il testo”.

Tra le misure previste adottate dal consiglio comunale è stata approvata la modifica al regolamento delle imposte TARI con l’astensione delle opposizioni. Il regolamento prevede agevolazioni sia per le famiglie con un reddito inferiore ai 15mila euro, sia per i nuclei familiari con invalidità accertate. Per chi invece intende investire in città aprendo un’attività di vicinato in un civico chiuso da almeno due anni, è stata prevista l’esenzione totale il primo anno la riduzione al 50% il secondo anno.

Il consiglio comunale ha anche approvato, questa volta all’unanimità, il regolamento sui dehors, frutto del lavoro fatto nella commissione urbanistica. “Un traguardo importante  – afferma il sindaco – per restituire decoro, ordine e vivibilità. Il regolamento approvato mette la parola fine a un periodo caratterizzato da poca chiarezza rispetto alle procedure per ottenere l’autorizzazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePovertà e disabilità, al via il cantiere del nuovo centro servizi a Pomigliano d’Arco
SuccessivoOttaviano, seconda edizione di “Emozione tra le Stelle” in memoria di Luciano Bifulco
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.