Un autobus della Sita è rimasto coinvolto in un incidente nella mattinata di ieri lungo via Nastro Azzurro, tratto della statale 145 “Sorrentina” che collega Sant’Agata sui due Golfi a Piano di Sorrento. Il mezzo, che si trovava in fase di trasferimento e senza passeggeri a bordo, ha perso il controllo a causa della presenza di gasolio sull’asfalto e si è schiantato contro il muro che costeggia la carreggiata.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto all’altezza della località Colli di Fontanelle, nel territorio comunale di Sant’Agnello. L’autista del bus, trovandosi di fronte a un’ampia scia di carburante sversato probabilmente da un altro veicolo transitato poco prima su quello stesso tratto di strada, ha tentato di frenare, ma il mezzo ha perso aderenza e ha terminato la sua corsa contro il parapetto. Il veicolo ha riportato ingenti danni, ma non ci sono stati feriti.
Le dichiarazioni del sindacato
Diego Corace, segretario della Fit Cisl della provincia di Napoli, ha dichiarato: “L’autobus, dal punto di vista tecnico, era perfettamente efficiente e il problema è stato determinato esclusivamente dalla presenza di gasolio sull’asfalto. Non è il primo caso di mancata aderenza a causa di olio o carburante sversato in questo tratto della “Sorrentina”, chiediamo ad Anas una più puntuale manutenzione stradale così da evitare il ripetersi di incidenti analoghi in futuro”.