E’ successo a Gragnano, negli uffici della locale Stazione dei Carabinieri, dove si è presentato un 28enne, dichiarando di essere vittima di un furto, o meglio, di un furto parziale della propria Audi. Parti meccaniche, sedili, fari e tanto altro… “fortuna che c’è l’assicurazione” ha affermato la vittima.

I carabinieri, però, vogliono vederci chiaro e soprattutto vogliono vedere l’auto e, durante il sopralluogo, notano che ci sono alcuni particolari, dalla rottura interna del vetro, alla mancanza totale della bulloneria, che meritano maggiori approfondimenti.

Partono le perquisizioni simultanee e, mentre i carabinieri trovavano nella cantina del 28enne alcuni pezzi denunciati rubati, altri militari rinvenivano dallo zio dell’uomo, che ormai vittima non è più, la restante merce tra cui l’intera tappezzeria. Sedili e fanali erano nella stanza da letto.

L’auto e i pezzi rinvenuti sono stati sequestrati mentre il 28enne è stato denunciato. Dovrà rispondere di simulazione di reato e falsità ideologica. Lo zio è stato denunciato per favoreggiamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVale la pena optare per la funzione di acquisto del bonus al AllySpin Casino?
SuccessivoNapoli, rione Sanità: grotte utilizzate dalla criminalità, sequestrato fucile mitragliatore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.