Sant’Antonio Abate: scoperte tre autorimesse abusive. Sanzionati i titolari

La Polizia di Stato, nel corso di alcuni controlli amministrativi finalizzati alla repressione dell’abusivismo nel noleggio di veicoli, italiani e stranieri, in provincia di Napoli, ha sanzionato amministrativamente i titolari di tre autorimesse che noleggiavano veicoli senza le prescritte autorizzazioni.

In particolare, gli agenti della Polizia Stradale di Sorrento hanno controllato un’attività commerciale nel Comune di Sant’Antonio Abate, dove hanno rinvenuto diversi contratti di noleggio riconducibili a società aventi sede legale in Slovacchia, Bulgaria e Romania operanti, di fatto, in Italia ma senza alcuna sede operativa sul territorio nazionale.

Pertanto, i poliziotti hanno effettuato i controlli tecnici sui veicoli esposti nei locali per scongiurare eventuali illeciti connessi ai reati di riciclaggio e frode in commercio ed al fine di verificare, per quelli italiani, la regolarità secondo quanto previsto dal Codice della Strada sui “veicoli da noleggio senza conducente”.

Dagli accertamenti di seguito eseguiti, gli operatori hanno scoperto l’attività illecita di tre società ubicate all’interno dell’esercizio commerciale in questione privo di ogni tipo di insegna che indicasse le predette attività.

Per questi motivi, i titolari non in regola sono stati sanzionati amministrativamente per un totale di 5000 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSentenza del Tar: Francesca Abagnale al posto di Staiano in consiglio a Sant’Antonio Abate
SuccessivoLa Rai vola negli ascolti trascinata da Stefano Di Martino
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.