Domani, 26 marzo 2025, presso il teatro Minerva di Boscoreale, si terrà una manifestazione contro il Bullismo e il Cyberbullismo e l’omofobia, che prenderà le mosse dalla visione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa“.
Di seguito sarà proposto un dibattito con gli alunni della scuola media presenti in sala e che avrà come ospiti il Comandante della stazione dei Carabinieri di Boscoreale, Massimo Serra; lo scrittore e giornalista Roberto Bratti, autore di narrativa per ragazzi; l’Ispettore della Polizia di Stato, Francesco Paolo Oreste, scrittore, autori di diversi libri che sempre indagano l’animo umano e la nostra società.
A moderare il dibattito ci sarà la dottoressa Sonia Fucito, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Dati 2 di Boscoreale, che ha organizzato l’incontro dedicato ai giovani alunni, troppo spesso disorientati e rapiti da modelli non sempre da seguire.
Questa giornata vuole essere un’azione forte, di carattere informativo ed educativo, che intende dare la possibilità ai ragazzi di aprire gli occhi sulle verità, sulle libertà e sul senso civico che troppo spesso mancano in questo nostro mondo. Un modo per superare e vincere con la cultura e la socialità, il malessere, il disagio e spesso l’aggressività dei giovani che in tanti casi vivono in condizioni esistenziali deprivate.