Va a trovare la figlia neonata in un reparto dell’Ospedale Santobono di Napoli, ferma lo scooter e viene aggredito dal parcheggiatore abusivo.
Un padre sta vivendo l’angoscia del ricovero della figlia, ma, storia incredibile di inciviltà e violenza, oltre al dramma familiare, l’uomo è costretto ad affrontare anche la prepotenza di un parcheggiatore abusivo.
E’ sera e il papà arriva in scooter davanti al presidio pediatrico più grande del sud Italia. Parcheggia il veicolo regolarmente, lungo gli stalli delimitati da strisce blu, quando un 55enne, parcheggiatore abusivo, lo ferma. Dice che lì non può parcheggiare, lo stallo deve rimanere libero.
L’uomo non ci sta e nasce un diverbio col parcheggiatore che dopo gli insulti passa anche alle mani. Aggredisce il centauro e prende il motociclo a calci. La scena non passa inosservata e qualcuno compone il 112.
Sul posto arrivano i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Il parcheggiatore reagisce anche al controllo, scalciando e dimenandosi. Finirà in manette, arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e percosse.