Cercola, arrestato 30enne napoletano sospettato di almeno 3 rapine

Un uomo di 30 anni di Napoli è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri della tenenza di Cercola, che hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura di Nola. L’accusa è di rapina a mano armata e porto in luogo pubblico di armi comuni da sparo. Dopo l’arresto, il sospettato è stato portato in carcere.

Era diventato il terrore degli automobilisti tra Cercola e Pollena Trocchia, mettendo a segno almeno cinque colpi nelle prime due settimane di marzo. Le indagini hanno permesso di raccogliere importanti indizi su almeno tre rapine, tutte caratterizzate dallo stesso modus operandi: l’uomo, impugnando una pistola, avrebbe minacciato le vittime mentre si trovavano nelle loro autovetture in sosta, sottraendo denaro e oggetti di valore.

Le immagini recuperate dagli impianti di videosorveglianza presenti nei luoghi dei raid e le dichiarazioni delle vittime sono state decisive per identificare il presunto responsabile. In particolare, l’auto utilizzata per compiere le rapine, una Fiat Panda bianca, è stata un elemento chiave nelle indagini.

Sono attualmente in corso verifiche per accertare se il 30enne possa essere coinvolto in altri episodi criminosi avvenuti nella stessa zona.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano