Venti nuovi occhi elettronici per garantire maggiore sicurezza e controllo del territorio. L’amministrazione comunale di Vico Equense continua a investire sulla sicurezza del territorio con un importante aggiornamento del sistema di videosorveglianza. Presto la città sarà dotata di 20 nuove telecamere, portando il totale da 60 a 80 dispositivi attivi. Un progetto che rafforza il controllo del territorio e la tutela dei cittadini, con particolare attenzione alla prevenzione di illeciti.

“La sicurezza dei nostri concittadini è una priorità assoluta – dichiara il Sindaco Giuseppe Aiello –. Con l’ampliamento del sistema di videosorveglianza, vogliamo garantire un presidio ancora più efficace del nostro territorio, fornendo strumenti utili alle Forze dell’Ordine per la prevenzione e il contrasto di eventuali atti illeciti”.

Oltre all’incremento delle telecamere, il potenziamento del sistema prevede l’installazione di 6 lettori di targa, che consentiranno un monitoraggio più preciso degli accessi alla Città, aumentando così il livello di sicurezza per tutti i cittadini.

“Grazie a questo aggiornamento potremo contare su una tecnologia più moderna e avanzata, capace di offrire maggiore tranquillità alla comunità e un supporto efficace alle attività di controllo del territorio. Siamo impegnati a garantire una città sempre più sicura e vivibile”, ha concluso il primo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaxi operazione contro la pedopornografia online: arresti, sequestri e la chiusura di KidFlix, il “Netflix degli orrori”
SuccessivoTrecase, nuovi atti vandalici alle “case dell’acqua”: sospeso il servizio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.