La giovane Carmela Iuliano, 25 anni, residente nel centro antico di Castellammare di Stabia, è deceduta presso l’ospedale Rummo di Benevento dopo aver subito un intervento al cuore. La sua morte ha sollevato interrogativi e ha spinto la Procura di Benevento ad aprire un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza si era sottoposta a un’operazione cardiaca la scorsa settimana. Nei giorni successivi, durante la fase di riabilitazione, le sue condizioni si sarebbero aggravate fino a diventare disperate. Nonostante gli sforzi del personale medico del pronto soccorso, la 25enne è deceduta, lasciando familiari e amici nello sconforto.
Sequestrate le cartelle cliniche e la salma
Per accertare eventuali responsabilità, gli inquirenti hanno disposto il sequestro delle cartelle cliniche e della salma. Sul caso sta indagando la Polizia di Stato di Benevento, che sta raccogliendo documentazione e testimonianze per ricostruire la dinamica degli eventi.
L’obiettivo degli investigatori è comprendere se vi siano stati errori medici o negligenze nel percorso di cura e riabilitazione della giovane paziente. Nelle prossime ore, la Procura sannita dovrebbe emettere avvisi di garanzia nei confronti dei sanitari coinvolti nel trattamento della ragazza.
L’autopsia per chiarire le cause del decesso
Per ottenere risposte certe sulle cause della morte, è stata disposta l’autopsia, che verrà eseguita sabato mattina. Gli esami autoptici saranno determinanti per stabilire se vi siano stati errori procedurali o se la morte sia stata conseguenza di complicazioni impreviste.